Le cucine con isola.

Oggi parleremo di un argomento molto importante inerente la scelta del tipo di cucina (sia essa moderna, classica o in muratura). 

La cucina con isola.

Cucina moderna con isola

Cucina moderna con isola

La cucina con isola rappresenta una soluzione ottimale in tema di funzionalità ed estetica: ovviemente per chi dispone di spazi ragionevolmente estesi.

Perche’ scegliere una cucina con isola ?

Il vantaggio lo abbiamo in termini di praticità,  poiché  favorisce un’ottima libertà di movimento all’interno della stanza, inoltre diventa il cuore della cucina, creando così un ambiente unico.

Per la realizzazione di una cucina con isola serve uno studio molto dettagliato a livello progettuale, che definisca in anticipo le dimensioni dei singoli elementi che vanno a comporre la cucina.

Mobili Rossato ha creato uno studio di progettazione per le cucine moderne e classiche denominato Studio Soho: lo studio viene effettuato attraverso una attenta valutazione da parte del progettista, il quale conto delle esigenze specifiche del potenziale cliente.

Alcuni consigli per la progettazione della cucina con isola.

Lo spazio minimo operativo di circa 100 cm ci permette di aprire contemporaneamente le ante dell’isola e delle eventuali basi disposte lungo la parete. L’isola, nella maggior parte dei casi,  puo’ essere utilizzata per cucinare, utilizzando quindi un piano cottura e una cappa aspirante per lavare o come piano di appoggio. Per ottenere una buona aspirazione della cappa il foro per l’uscita dei fumi deve avere almeno 15 cm di diametro.

Al prossimo post ci saranno delle sorprese..

Ciao a tutti e buon Week End



Cosa ne pensi? Lascia la tua opinione!

Attenzione: La moderazione dei commenti è attiva. Ti preghiamo di non inserire più volte il tuo commento.